Orientamento in entrata 2022-2023

dalle 14:30 alle 18.30

Open day

Clicca qui e prenotati per partecipare agli Open Day

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado potranno conoscere il piano dell’offerta formativa in modi diversi.

Nel mese di novembre il Liceo incontrerà gli studenti di terza media presso i rispettivi  Istituti Comprensivi: gli insegnanti del Liceo si recheranno nelle loro scuole per presentare le linee generali dei percorsi liceali.

In un secondo momento, tra novembre e dicembre, gli studenti delle scuole medie, in base alle loro inclinazioni e curiosità, avranno la possibilità di conoscere il Liceo partecipando ai laboratori didattici pomeridiani, ai quali ci si può iscrivere dal sito del Liceo.
Gli studenti  potranno fare esperienza diretta delle discipline caratterizzanti ciascun indirizzo; ogni laboratorio didattico sarà dedicato ad una materia specifica dell’indirizzo liceale prescelto e sarà gestito dagli insegnanti del Liceo.

Laboratori per l'orientamento

Guarda tutte le nostre proposte per i laboratori didattici e iscriviti per partecipare.pdf

A ciò si aggiungeranno i sabati di scuola aperta durante i quali gli studenti della secondaria di primo grado, con le loro famiglie, potranno visitare i locali del Liceo (aule, laboratori, biblioteche, palestra, etc.), parlare con gli insegnanti del Liceo che saranno lieti di accompagnarli in visita e  a disposizione per illustrare le caratteristiche dei vari indirizzi, parlare delle loro esperienze al Liceo,  rispondere alle domande inerenti le attività didattiche  cercando di aiutare  gli studenti  nell’effettuare una scelta ponderata.

Le date degli open day sono le seguenti:
– Sabato 19 Novembre dalle 14.30 alle 18.30
– Sabato 3 Dicembre dalle 14.30 alle 18.30
– Sabato 17 Dicembre dalle 14.30 alle 18.30

Prenotati per venire a visitare il Liceo