Un albero per il futuro

Il Liceo Bocchi Galilei ha messo a dimora una pianta di Albero di Falcone contribuendo così alla riduzione di CO2 in atmosfera.

Tipologia

Progetti territorio e ambiente

Anno

2022-2023

Descrizione

Il Liceo Bocchi Galilei ha messo a dimora una pianta di Albero di Falcone (Ficus macrophylla) contribuendo così alla riduzione di CO2 in atmosfera.

Nell’ambito di “Un albero per il futuro” – Albero di Falcone, in occasione dell’incontro del 14 aprile, il Reparto Carabinieri per la Biodiversità ha donato al nostro Liceo una talea dell’Albero di Falcone,
simbolo dell’impegno verso lo Stato e la lotta alle mafie, che è stata collocata nell’atrio della sede Badini.

L’Albero di Falcone continuerà a produrre le sue “gemme” per sensibilizzare i ragazzi sul tema dell’impegno sociale ma anche sull’importanza della salvaguardia ambientale.
Nella medesima occasione è stata donata anche una piantina di Maggiociondolo, specie autoctona, che andrà a costituire un grande di bosco diffuso della legalità e che verrà messa a dimora sabato 13 maggio dal Corpo Forestale dei Carabinieri di Adria.

A completamento dell’iniziativa, i rappresentanti degli studenti delle classi che hanno partecipato all’incontro del 14 aprile sono invitati ad assistere alla piantumazione che si terrà alle ore 10.05 del 13 maggio presso il giardino della sede Badini.



Stato

Realizzato

Inizio

2023-04-14

Fine

2023-05-13

Obiettivi

L'impegno verso lo Stato e la lotta alle mafie.

Impegno sociale e salvaguardia ambientale.

Luogo

Sede di via Dante, n.4 (ex sede Bocchi)

Collaborazione

Raggruppamento Carabinieri Biodiversità

Tag pagina: Scienze Storia