Biologia con Curvatura Biomedica

Il Liceo "Bocchi-Galilei" offre ai propri studenti del triennio degli indirizzi Classico, Scientifico e Scienze Applicate la possibilità di aderire alla sperimentazione nazionale "Biologia con curvatura biomedica", un percorso potenziato che approfondisce biologia e medicina attraverso lezioni aggiuntive con docenti interni e medici esperti, per preparare gli studenti alle facoltà medico-sanitarie e scientifiche, integrando le competenze teoriche con l'esperienza sul campo. 


Cos'è la curvatura biomedica: 
Obiettivo: Orientare gli studenti verso studi universitari in ambito medico, sanitario e scientifico, fornendo una preparazione specifica e consapevole.

Durata: Triennale (terza, quarta, quinta).
Didattica: Privilegia l'approccio laboratoriale e la simulazione di casi clinici, con test bimestrali per valutare le competenze. 

Il Liceo "Bocchi-Galilei" di Adria è uno degli istituti selezionati dal Ministero per questa sperimentazione nazionale. Offre un'opportunità unica di acquisire conoscenze avanzate in biologia e medicina già durante le superiori.
Facilita l'accesso a test universitari (es. Medicina, Ingegneria Biomedica, professioni sanitarie) grazie alla preparazione specifica. 

LINK AL SITO DELLA SCUOLA CAPOFILA